Servizi

Forniamo e svolgiamo controlli e ricariche per Gli ESTINTORI di tutti i tipi e classe di fuoco, inoltre carichiamo  Co2  alimentare per  gasatori  e  acquari. Procuriamo e montiamo estintori, porte taglia fuoco REI, centraline antincendio, idranti, segnaletica e tutti i DPI utili alla tua azienda.  Eseguiamo  con  fluidità le seguenti pratiche: SICUREZZA SUL LAVORO 81/08, HACCP, SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI (SAB) EX-REC, CORSI PER APPRENDISTI, VISITE MEDICHE E MEDICO COMPETENTE, CONSULENZA PRIVACY, SCIA USL,  URBANISTICA, CATASTO, SCIA VVF, CILA, DIA, APE, DOC. MESSA A TERRA, CERTIFICAZIONE ELETTRICA.

Addestramento in camera a fumo

Eccezionale Novità

TROVA L’ USCITA DI EMERGENZA

Partecipa al gioco e vinci uno sconto del 30%

VENDITA ESTINTORI MADE IN ITALY

Vendita, Ricarica, Controllo, Collaudo Bombole CO2 Alimentare, per Acquari & Gasatori H2O

Il Ritiro e la consegna della vostra bombola da parte di un tecnico Pic Antincendio a solo 3,00 €

CORSI FORMAZIONE D.LGS 81/08 – HACCP

La Pic Antincendio organizza anche corsi di formazione secondo quanto previsto dal D.Lgs 81/08 in ambito di sicurezza sul lavoro e di igiene degli alimenti (HACCP). Nello specifico è una offerta rivolta a corso per somministratori di alimenti e bevande, addetti alla manipolazione di alimenti, addetti ad alimentari complessi, personale non qualificato per la ristorazione e l’industria alimentare, corsi rspp per datore di lavoro, per rls e molto altro ancora.

RSPP ESTERNO DISPONIBILE PER INCARICHI DI GESTIONE SICUREZZA SUL LAVORO

La Pic Antincendio mette a disposizione dei propri clienti un RSSP ed ossia un Responsabile del servizio di prevenzione e protezione secondo quanto previsto da D. Lgs. 81/2008. Un professionista esterno di comprovata esperienza, per incarichi di gestione sicurezza sul lavoro ordinando il servizio di prevenzione e protezione dai rischi.

SORVEGLIANZA SANITARIA E VISITE IN VOSTRA SEDE

LA PIC ANTINCENDIO offre un servizio di visite mediche direttamente presso le Aziende, al fine di evitare spostamenti dei lavoratori con conseguenti ore / giornate di lavoro perse, utilizzando  ambulatori  mobili   idoneamente  attrezzati nei quali  è possibile  visitare  nel massimo confort  i  lavoratori  ed effettuare  gli accertamenti sanitari necessari: spirometrie, audiometrie, elettrocardiogrammi, visiotest, analisi sangue, test droghe ed alcool. All’ interno sono presenti due sale idoneamente climatizzate visite munite delle strumentazioni necessarie, lettini, con annessi servizi igienici.

E’ possibile pertanto effettuare le visite mediche in qualsiasi posto (cantieri  edili, attività artigianali, attività commerciali, uffici) senza interrompere od  ostacolare la normale attività delle aziende.

INSTALLAZIONE ESTINTORI, PORTE E PORTONI TAGLIAFUOCO

Un sistema di prevenzione e protezione incendi per essere considerata ottimale deve prevedere anche delle soluzioni che consentono una cosiddetta protezione passiva e manuale. Nello specifico è estremamente importante prevedere l’installazione di estintori, porte e portoni tagliafuoco. Gli estintori rappresentano infatti la prima opzione da prendere in considerazione dalle persone che si trovano dinnanzi ad un principio di incendio. Devono, quindi, essere installati in punti strategici e noti dell’edificio. Molto importanti per la protezione passiva sono i cosiddetti portoni e porte tagliafuoco. Sono delle particolari porte costruite con materiale particolarmente resistente alle fiamme e al calore, per cui in grado di fornire una fondamentale protezione rispetto alla propagazione dell’incendio. In pratica permettono di tenere isolato l’incendio nella zona dove si è innescato.

VIGILANZA ANTICENDIO H24

La Pic Antincendio offre un ottimale servizio di vigilanza antincendio h24. Una importante forma di prevenzione che permette, anche in caso di innesco, di riuscire a gestire la meglio la criticità minimizzando i eventuali danni causati. Grazie all’utilizzo di apposita strumentazioni e sensori installati sul luogo, sarà possibile un costante monitoraggio dell’area di interesse.

MANUTENZIONE IMPIANTI ANTINCENDIO, PORTE TAGLIAFUOCO

Come tutti le altre tipologie di impianti anche e soprattutto quello di antincendio necessita di una costante ed attenta manutenzione. Manutenzione che la Pic Antincendio offre ai propri clienti a prezzi decisamente competitivi senza inficiare sulla qualità del servizio. Un team di esperti del settore andrà ad effettuare tutti i controlli sull’impianto antincendio in maniera tale da decidere le varie opere di manutenzione necessarie. La manutenzione è offerta anche per le fondamentali porta tagliafuoco (porte che presentano una elevata resistenza al fuoco dando così la possibilità di isolare le fiamme in una determinata parte dell’edificio senza permetterne la propagazione) e per gli estintori (per i quali è prevista per legge una manutenzione periodica).

MANUTENZIONE UNI 9994/2 E 671/3

La Pic Antincendio effettua tutte le operazione necessarie per ottemperare alla manutenzione Uni 9994-1/2 e 671/2/3 previste dall’attuale normativa. Si tratta di una tipologia di manutenzione in cui si fa riferimento a criteri di controllo iniziale, di sorveglianza, controllo periodico e revisione programmata con tanto di collaudo dei vari dispositivi installati quali estintori di incendio, controllo e manutenzione naspi antincendio, idranti a muro e molto altro ancora.. In pratica sono manutenzioni che permettono di avere la certezza di avere un sistema antincendio funzionale ed in regola con quanto previsto dalla legge.

COLLAUDO E INSTALLAZIONE MANICHETTE

La Pic Antincendio offre ai propri clienti il servizio di installazione e collaudo delle manichette antincendio. Un servizio che viene proposto facendo leva su personale di comprovata esperienza nel settore ed è rivolto ad entrambe le tipologie di manichette: manichette di mandata (le cosiddette manichette appiattibili) e le manichette di mandata e aspirazione (manichette rigide e semi rigide impiegate per l’aspirazione di acqua di spegnimento e nei naspi).

INSTALLAZIONE IMPIANTI RILEVAZIONE GAS E FUMO, RETE IDRANTI E STAZIONI DI POMPAGGIO

La Pic Antincendio ha tra i propri punti di forza il servizio di Installazione dell’impianto di rilevazione gas e fumo. Tecnici specializzati in funzione dell’ambiente da proteggere, andranno ad installare una serie di componenti in grado di rilevare e segnalare la presenza di un incendio all’interno di una struttura. Nello specifico si andranno ad adottare dispositivi tipicamente di natura elettronica capaci di capire se nell’aria siano presenti fumi o importanti variazioni di calore e quindi in grado di segnalare prontamente il possibile principio di incendio. Tra l’altro gli impianti installati dalla Pic Antincendio sono in grado di rivelare anche la presenza di gas, riuscendo così a segnalare anche eventuali e pericolose perdite di gas, e di mettere in moto il sistema di protezione previsto. Un impianto di rivelazione di gas e fumo nello specifico localizza il principio di incendio, segnala ed avvia misure di sicurezza tra cui quella di evacuazione dell’edificio. Assieme a questo impianto è prevista l’installazione di rete di idranti con relative stazioni di pompaggio avendo così la sicurezza di ‘gestire’ al meglio il principio di incendio.

CONTATTACI